Pubblicata il 09/07/2021

Si rende noto che in esecuzione delle Deliberazioni della G.R. n. 52/16 del 23.10.2020 e n. 63/13 del 11.12.2020    recante “Disposizioni a favore delle famiglie indigenti. Programma di intervento e relative modalità di attuazione. Art. 31 legge regionale 23 luglio 2020, n. 22", e della Determinazione Area Amministrativa e Sociale n. 92 del 09/07/2021, sono aperti i termini per la presentazione delle richieste per i “VOUCHER/BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE A LUNGA CONSERVAZIONE E FORMAGGI OVINI, CAPRINI E VACCINI, ESCLUSO IL PECORINO ROMANO”.

1. REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO
Possono presentare domanda i nuclei familiari, in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22
    •

• condizione di indigenza del nucleo familiare, che sussiste nella presenza di una delle seguenti ipotesi:

1. attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza ovvero della Pensione di cittadinanza (anche in questo caso non è necessaria altra documentazione) o del Comune del riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS);
  2. in alternativa, ISEE inferiore a euro 9.360,00; nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno        67 anni, la soglia è incrementata del 25%, pari ad € 11.700,00.

2. IMPORTO E DURATA DEL CONTRIBUTO PER NUCLEO FAMILIARE
L’importo del voucher/buono, per ogni componente il nucleo familiare, è pari all’ammontare riportato nella seguente tabella:

Composizione nucleo familiare Importo mensile del voucher/buono
1 persona € 30,00
2 persone €  40,00
3 persone € 50,00
Ecc.

Il contributo è destinato per 1/6 dell’importo all’acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, mentre i restanti 5/6 sono destinati all’acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.

VEDASI ALLEGATI

Allegato Avviso.pdf 131.49 KB